Chi sono Davide e Raquel di Vianello Nadia Murrine?

Vianello Nadia Murrine nasce nel 1998 nell’isola di Murano.

I loro prodotti sono di alta qualità artigianale e la loro produzione è frutto dell’esperienza decennale della lavorazione del vetro mosaico sviluppato nell’isola di Murano, usando i sistemi di fusione antica con lavorazione a paletta.

Davide è il figlio di Nadia Vianello, artista muranese, nata nel 1950 è cresciuta in una famiglia di vetrai artigiani che lavoravano il vetro prima della seconda guerra mondiale nella Cristalleria “Franchetti” di Murano. Suo padre mescolava i minerali per la creazione della pasta vitrea, necessaria per la creazione del vetro artistico, e sua madre produceva oggetti per l’industria farmaceutica.

Nadia iniziò a lavorare con il vetro di Murano nel 1965 come decoratrice presso l’impresa Cenedese e poi come montatrice di lampadari di Boemia presso le imprese Rossetto e Stefanato.

Nel 1984 creò la sua prima impresa, Artglass, dedicandosi alla produzione di bijotteria con il vetro a mosaico, conosciuto come il vetro murrino.

Davide continua a portare avanti la tradizione della lavorazione del vetro promuovendone lo sviluppo. Raquel si occupa invece del marketing e della comunicazione aziendale, insieme al marito Davide.

Il loro negozio si trova:

  • Campiello de la Pescheria, 10 – Murano (VE)

www.vianellonadiamurrine.com

I loro gioielli

Il suo lavoro e la sua passione

A tu per tu con Sarah Zanarella

3 DOMANDE INTERVISTA

All'interno del negozio Rugadoro

Related Works